Via Tagliamento 10 - 00198 Roma

Nato a Roma il 9 aprile 1961, si è laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma «La Sapienza» discutendo una tesi in Procedura Penale dal titolo Cosa giudicata e reato continuato con il Prof. Franco Cordero. 

È avvocato dal 1997 e dal 2002 è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

Ricercatore confermato di Diritto Processuale Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma «La Sapienza». Docente titolare dell’insegnamento di Diritto Processuale Penale presso la medesima facoltà.

È stato docente di Diritto Processuale Penale presso numerosi Enti Militari tra cui la Scuola Allievi Ufficiali Carabinieri. 

Ha partecipato, come membro, a numerose commissioni di concorso per Ricercatore, Dottorando di Ricerca ed Assegnista di Ricerca presso le Università di Roma I «La Sapienza»; Roma II «Tor Vergata»; Milano «Cattolica del Sacro Cuore»; Milano «Bicocca»; Università degli studi di Parma; Università degli studi di Modena; Università di Siena.

Ha partecipato a numerosi convegni in qualità di Relatore ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

È Presidente del Tribunale Federale FIHP.

  • Specializzazioni: responsabilità medica – delitti di omicidio – diritto penale militare – diritto penale dell’ambiente e tutela del territorio
  • Lingue straniere: Inglese – Francese
  • E-mail: pf.bruno@studiopfb.it
Studio PFB Roma

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.