Via Tagliamento 10 - 00198 Roma

Nata a Roma il 4 dicembre 1987, si è laureata in Giurisprudenza cum laude e plauso della Commissione presso l’Università degli Studi «Link Campus University» discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo Terremoto dell’Aquila: il “processo alla scienza” tra colpa “depsicologizzata” e nesso di rischio con la Prof.ssa Maria Elena Castaldo. 

Già laureata cum laude in Scienza della politica e dei rapporti internazionali presso la medesima Università discutendo una tesi che ha ottenuto la dignità di pubblicazione in Diritto dell’Unione Europea dal titolo La Turchia verso l’Europa: il processo d’integrazione dell’eterno candidato. La tutela dei diritti umani in ambito europeo. Identità turca ed europea a confronto con i Professori Franco Ciufo e Anna Maria Cossiga.

Già abilitata al patrocinio da dicembre 2015, ha conseguito il titolo di avvocato nel novembre 2018.

Collabora con attività di tutorato e assistenza agli studenti con le cattedre di Diritto Penale parte generale e Diritto Penale Commerciale presso l'Università degli Studi "Roma Tre" dove è cultore della materia in Diritto Penale. 

Dottoranda di Ricerca in Diritto Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell' Università degli Studi Roma Tre.

Docente nell'ambito del modulo di Legislazione antimafia - cattedra Tecniche Investigative presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, a.a. 2017/2018.

Docente nell'ambito del Master di II livello in Responsabilità della Pubblica Amministrazione e del pubblico funzionario - modulo Responsabilità penale del pubblico funzionario - presso Università degli Studi "Roma Tre", a.a. 2016/2017 e 2017 /2018.

Docente nell'ambito del Master di II livello in Giuristi e consulenti d'impresa presso Università degli Studi "Roma Tre", a.a. 2017/2018.

Ad agosto 2017 ha completato con esito positivo il Tirocinio ex art. 73 D.L. 93/2013  presso la IV Sezione Penale della Corte d'Appello di Roma. 

  • Specializzazioni: Reati associativi - Reati contro la persona - Reati contro la P.A. - Misure di prevenzione personali e patrimoniali - Diritto Penale Militare. 
  • Lingue straniere: Inglese – Spagnolo
  • E-mail: s.deblasis@studiopfb.it

 

 

Studio PFB Roma

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.